Complex

E' un proiettile "universale", di media densità, con una superficie altamente porosa in grado di rimuovere una vasta tipologia di contaminazioni. Ideale per tubi come quelli oleodinamici, climatizzazione ed altre situazioni in cui è necessario rimuovere polveri, trucioli o altro residuo di lavorazione attaccato alle pareti interne del tubo. Ideale per l'utilizzo combinato con prodotti chimici con i quali può essere imbevuto grazie alla sua alta capacità assorbente o, per la stessa ragione, essere impiegato per asciugare e rimuovere residui di liquido o umidità. Adatto all'impiego su tubi con restringimenti (anche fino a circa il 40% del diametro del proiettile), deviazioni a T, curve secche a 90°.

Superduro

Le caratteristiche di questo proiettile sono simili a quelle del modello Complex, ma possiede densità e durezza molto maggiori che lo rendono ideale per impieghi più ostici come la rimozione dei residui della saldatura ed alcuni tipi di incrostazioni friabili. Meno adatto a tubazioni con restringimenti, può comprimersi fino a circa il 20%. E' anch'esso in grado di percorrere deviazioni a T o curve secche a 90°, ma oltre un certo diametro (che dipende proporzionalmente dalla spinta della portata d'aria disponibile) il passaggio può risultare difficoltoso e pertanto diventa non più indicato.

Food & Flex

E' un proiettile caratterizzato anch'esso da una superficie ad alta porosità, ma da una mescola più morbida rispetto al proiettile Complex. Non effettua una grande forza laterale sulle pareti interne del tubo; utilizzabile preferibilmente per l'asportazione di residui poco impegnativi, come fluidi, polveri o particelle semplicemente appoggiate e specialmente laddove sia necessario gestire forti restringimenti di diametro (anche fino al 50% del diametro del proiettile). Adatto per deviazioni a T, curve secche a 90°.

ABR

Proiettile con testa rivestita in materiale abrasivo. Pensato per l'asportazione di depositi grezzi o viscidi sui quali la superficie non abrasiva dei proiettili Complex, Superduro e Flex&Food non sono in grado di fare presa. Si può comprimere fino a circa il 15% e può essere utilizzato laddove vi siano deviazioni a T e curve secche a 90°, ma con le stesse limitazioni del proiettile Superduro.

Raspa

Proiettile caratterizzato da una superficie totalmente abrasiva e da una rigidità molto elevata. Da utilizzarsi in quei casi in cui si necessita della massima capacità di rimozione possibile, specialmente per operazioni di manutenzione o recupero di tubi che presentano strati di deposito ostici, come la ruggine.
Può essere utilizzato su tubi con curve sagomate. Non può invece essere impiegato su tubazioni con variazione di diametro, raccordi curve secche a 90° o deviazioni a T.